CERTIFICAZIONE

  • UNI EN ISO 9001-2008

    UNI EN ISO 9001-2008

  • UNI EN ISO 14001-2004

    UNI EN ISO 14001-2004

 

Alfatech è specializzata nella cromatura a spessore e nichelatura chimica. Queste lavorazioni comportano l'utilizzo di prodotti chimici potenzialmente pericolosi per l'ambiente; proprio da questa consapevolezza nasce l'impegno, entrato a far parte della visione stessa dell'azienda, a prevenire ogni possibile immissione di questi elementi nell'ambiente. A tal fine risultano necessari l'implementazione e il continuo miglioramento di un Sistema di Gestione Integrato Sicurezza D.Lgs.334/99, Qualità e Ambiente , in grado di garantire all'azienda un'efficienza sempre maggiore nel controllare e gestire il proprio impatto ambientale, sia diretti che indiretti.

 

Di primaria importanza è la scelta accurata dei prodotti e delle tecnologie utilizzate ma anche la conoscenza sempre più approfondita dei nuovi processi produttivi e di depurazione e la formazione continua dei propri collaboratori sulle tematiche ambientali, facendo si che operino con cognizione dei rischi potenziali connessi con le loro attività. Ogni attività produttiva viene valutata in una logica integrata che tiene presente tutti gli aspetti ambientali: dalla prevenzione e controllo di qualsiasi forma di inquinamento, al risparmio delle risorse e dell'energia.

 

Alfatech ha come obiettivo prioritario di assicurare l'equilibrio tra i fini aziendali e le esigenze di salvaguardia della salute delle persone e dell'ambiente. È volontà dell'azienda operare nel rispetto della sicurezza dei propri dipendenti e delle persone che vivono e lavorano nei pressi del proprio stabilimento, prevenendo l'accadimento di incidenti e mitigandone gli eventuali effetti. Affinchè le attività siano svolte in condizioni di maggiore sicurezza l'azienda adotta, come previsto dall'art.7 D.Lgs.334/99, un Sistema di Gestione della Sicurezza, (SGS), basandosi sui principi indicati dal DM 09/08/2000 che fa propri i principi ispiratori della Direttiva Europea 96/82/CE, secondo cui il funzionamento sicuro di una installazione dipende dai criteri gestionali complessivi.

 

L'azienda si impegna a ricorrere a risorse adeguate (anche terze) al fine di realizzare gli interventi tecnici, organizzativi e gestionali ritenuti necessari per il conseguimento degli obiettivi di miglioramento ed a stanziare risorse economiche adeguate al fine di realizzare gli interventi organizzativi e gestionali ritenuti necessari per il conseguimento degli obiettivi di miglioramento prefissati.

Scroll to Top