#AlfaTech

La nichelatura chimica a ridotto impatto ambientale: il nostro speciale sistema di confinamento!

10.07.2022

Come azienda operante nel mercato dei trattamenti superficiali chimici industriali, eseguiamo ogni giorno lavorazioni che devono essere gestite con consapevolezza per limitare al massimo il loro impatto ambientale.

In concreto, stiamo attuando diverse strategie e collaborazioni, tra cui quella con Saldoplast, per dotarci di un sistema di confinamento sull'impianto di nichel chimico.

Insieme, abbiamo applicato uno speciale sistema personalizzato sulla nostra conformazione impiantistica, permettendoci di isolare le vasche di trattamento funzionale dall'ambiente circostante, grazie alla creazione di uno stato di depressione che si viene a creare all'interno del confinamento.

Le vasche di trattamento della linea di trattamento della nichelatura chimica sono costantemente coperte da uno speciale tessuto tecnico a fisarmonica che segue gli spostamenti del carro, mascherando le posizioni non interessate alla movimentazione, mentre il carro rimane costantemente chiuso da una struttura di pannelli che garantisce l'isolamento della posizione in uso. 

Questo sistema studiato su misura, ci permette di avere un perfetto contenimento dei vapori prodotti dalle vasche di processo costantemente mantenute ad una temperatura di 90°, assicurando un'ottimale aspirazione e una conseguente maggiore qualità dell'aria all'interno del nostro stabilimento.

..

Ti abbiamo incuriosito? Scopri i nostri rivestimenti superficiali: 

...e se hai bisogno di consulenza, visita la sezione CONTATTI del nostro sito e scegli il modo a te più congeniale per metterti in contatto con noi. 

 

Credits foto: lavorazioni interne in Alfatech 


29.07.2022
Produrre grandi quantità di prodotti standardizzati e personalizzati è un aspetto che abbiamo curato con impegno nel tem...
Leggi tutto
09.06.2022
Crescita individuale ed efficienza sono alla base della logistica interna di Alfatech. Con questa filosofia, è stata int...
Leggi tutto