#AlfaTech

Lo water spider in Alfatech: un’evoluzione nella logistica interna.

09.06.2022

L’avvento della terza generazione alla dirigenza di AlfaTech, ha portato una ventata di innovazioni anche all’interno della logistica interna.

Lungimiranti e desiderosi di far crescere l’azienda, che dal nonno è passata alla madre e poi a loro, i due fratelli Marco e Alessandro De Pellegrin credono nel cambiamento.

Cambiamento inteso come opportunità di crescita e miglioramento.

Con questa filosofia, è stata introdotta all’interno della logistica interna una nuova figura professionale: lo Water Spider.

Ancor oggi, quella dello Water Spider, è un ruolo piuttosto sconosciuto all’interno delle realtà non strutturate del nostro territorio ed è per questo che spesso viene paragonato ad un magazziniere, ma in realtà il suo ruolo è molto diverso.

Il ruolo dello Water Spider va a vantaggio dell’intero processo produttivo, eliminando blocchi e carenze di approvvigionamenti. Esso, infatti, segue in modo sistematico un percorso per fornire quello che serve, nella giusta quantità e al momento giusto.

Nello specifico, dunque, lo Water Spider ha un ruolo strategico di supporto per ogni operatore, impegnato in una postazione lavorativa ed è per questo che deve avere un’ottima conoscenza dei materiali, dei macchinari e dei metodi dell’intero processo produttivo.

Ecco il percorso dello Water Spider all'interno della nostra azienda.

All’interno di AlfaTech, questa nuova mansione lavorativa è ricoperta da una giovane donna. Le spiccate doti comunicative, la dinamicità e la propensione all’adattamento di Daniela, l’hanno resa la candidata ideale per ricoprire il ruolo di Water Spider.

Valorizzare le potenzialità individuali è per noi fondamentale. Perché se una persona si sente apprezzata e ricopre un ruolo congeniale con le sue caratteristiche lavorerà meglio e con maggiore serenità, a beneficio della qualità del lavoro e dei rapporti umani.  

Questa attenzione verso i nostri collaboratori, rappresenta un’opportunità per la nostra azienda di contare su persone più motivate e produttive; perché valorizzare la persona genera, infatti, l'entusiasmo per costruire insieme nuove possibilità e assicurare benessere collettivo.

Ti abbiamo incuriosito? Scopri i nostri rivestimenti superficiali: 

...e se hai bisogno di consulenza, CONTATTACI  al numero telefonico che trovi nella sezione contatti del nostro sito. Ci piacciono le nuove sfide, raccontaci le tue necessità e troveremo insieme una soluzione personalizzata in base alle tue esigenze.

 


10.07.2022
Dedichiamo molte energie e investimenti finanziari per sviluppare strategie innovative che limitino al massimo l’impatto...
Leggi tutto
07.04.2022
Una nuova esperienza digitale, capace di esprimere al meglio le nostre lavorazioni superficiali dei metalli: innovative,...
Leggi tutto